Diritto di Recesso
La ditta IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL garantisce il diritto di recesso dal contratto d’acquisto.
Per esercitare tale diritto si deve compilare necessariamente il modulo “Richiesta Reso” disponibile sul nostro sito entro e non oltre 45 giorni (di calendario) dal ricevimento merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
1) Ai sensi dell’articolo 64 e segg del D.Lgs. n. 206/ 2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità.
2) Il bene acquistato dovrà essere restituito nelle condizioni dichiarate al momento della compilazione del modulo sopra citato. Non verranno accettati prodotti che non rispecchiano le condizioni richieste.
3) IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL si impegna a fornire, contestualmente al bene ordinato dal cliente, l’etichetta per il reso. Basterà attaccarla sulla scatola ed attendere che la vostra richiesta sia presa in carico. Sarà la ditta ad inviare il corriere direttamente all’indirizzo fornito.
Non verranno accettati resi che non seguono la procedura.
La ditta IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL ricorda di consultare attentamente la pagina “Procedura operativa unboxing” presente sul nostro sito in quanto contiene informazioni importanti strettamente legate all’argomento “Resi”.
4) Le spese di spedizione relative alla restituzione saranno a carico di IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL. Nel caso in cui la merce resa non dovesse rispecchiare quanto dichiarato nel Modulo Reso, verranno addebitate al cliente sia le spese di ritiro a casa che di riconsegna della merce non idonea al reso.
5) Se sussisteranno tutte le condizioni richieste sarà cura della ditta IDEE PREZIOSE GIOIELLI SRL procedere con il rimborso tramite la modalità scelta dal cliente al momento della compilazione del modulo “Richiesta Reso” entro e non oltre 14 giorni lavorativi. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente il Foro del luogo di esecuzione del contratto.