Descrizione
La collezione Jazzmaster HAMILTON si ispira ai ritmi sincopati che hanno fatto da colonna sonora a dita volanti sulla tastiera del pianoforte e ai piedi rapiti dal ritmo e, proprio come una melodia, la collezione HAMILTON Jazzmaster presenta alcune straordinarie variazioni sul tema principale.
I modelli Jazzmaster Chrono Auto abbinano alla tradizione jazz una funzionalità che non mancherà di suonare come musica alle orecchie del pubblico. Il Jazzmaster Chrono Auto dimostra letteralmente l’importanza di ogni singolo secondo. Il Jazzmaster Chrono Auto abbina tecnica ed eleganza negli armoniosi contatori cronografici e negli affusolati indici a forma di goccia.
Questo capolavoro d’orologieria è dotato della funzione ViewMatic, che consente di ammirare il movimento in azione e convincersi che è proprio vero che il tempo vola. I nuovi cronografi automatici HAMILTON H21 sono equipaggiati con un esclusivo movimento di manifattura con autonomia di marcia portata a ben 60 ore. La base del movimento è il ben noto calibro VALJOUX 7750 con 4 importanti e sostanziali modifiche:
La spirale è stata sostituita per incrementare precisione e durabilità
la molla del barile è stata sostituita al fine di incrementare l’autonomia di marcia
Il ponte dell’automatico è stato sostituito con un uno personalizzato
Il ponte del bilancere è stato aggiornato con un sistema antiurto personalizzato